INFORMAZIONI GENERALI
Con il termine Yoga Clinic si identifica una metodologia da applicare alla pratica ed all’insegnamento dello Yoga, in cui si focalizza l’attenzione sulla biomeccanica e sulla anatomia dei movimenti nell’esecuzione degli asana atti ad allenare e proteggere le articolazioni del corpo.
L’obiettivo è ottenere una maggiore mobilità e sicura libertà di movimento, andando ad eliminare la insita rigidità nella meccanica delle articolazioni.
Assolutamente adatto per persone che accusano dolori alle articolazioni ed in particolare alla zona lombare, siano esse sportive che necessitino di aumentare la propria mobilità e flessibilità, siano sedentarie e che vogliano risvegliare mobilità ormai perse.
Le lezioni sono anticipate da una breve teoria per far capire meglio come eseguire le posizioni senza creare infortuni alle articolazioni.
Ogni lezione sarà dedicata ad uno specifico allenamento articolare e muscolare, sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico e sono rivolte a tutte le tipologie di praticante (principiante, intermedio ed avanzato) con varianti ad hoc.
Le lezioni sono svolte sia in presenza sia online e saranno disponibili anche le loro registrazioni.
Yoga clinic è un modo di praticare yoga prestando attenzione alla biomeccanica e alla anatomia per allenare e proteggere le nostre articolazioni del corpo.
Ogni lezione sarà dedicata ad uno specifico allenamento articolare e muscolare, sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico.
Le lezioni sono rivolte a tutti in quanto saranno fornite le possibili varianti per ogni praticante, quindi sono indirizzate a chi si reputa principiante, intermedio ed avanzato.
Le lezioni sono svolte in presenza ed online. Sono disponibili anche le lezioni registrate.
Occorrente per la lezione
2 mattoncini
1 cinghia
1 sedia
muro
Programma:
15 Aprile
Spalle e torsioni
16 Aprile
Aperture delle anche e posizioni in equilibrio sulle braccia
22 Aprile
estensioni della colonna
23 Aprile
Inversioni e gomiti
Orario
10h30- 11h15
Scopri di più